Skip to content

GEOThanksgiving Event Event Cache

This cache has been archived.

Geocaching HQ Admin: Thank you for hosting this geocaching event! The date of the event has passed. We automatically archive events after 30 days (60 days for Mega- and Giga-Events). Attendees can still log archived events, log trackables, and share their experiences.

More
Hidden : Saturday, November 25, 2017
Difficulty:
1 out of 5
Terrain:
1 out of 5

Size: Size:   other (other)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:


GEOThanksgiving Event: perché è nella tradizione contadina del nostro paese ringraziare per i doni della terra; perché è la festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre;… perché ringrazio tutti i geocachers che mi hanno aiutato, incoraggiato e consigliato in questo mio primo anno di Geocaching: amici vicini, lontani, vecchi e nuovi…


In occasione di questo event verranno pubblicate una serie di nuove cache dedicate a Pescantina ed al suo territorio.

Questo il programma dettagliato:

ore 15.00 – pubblicazione delle cache! Buona caccia !!!

ore 19.00 INIZIO EVENT - l’owner vi aspetta a GZ per la cena

ore 21.30 TERMINE EVENT – chi vuole può rimanere per una sfida a Risiko!

Altre informazioni:

  • L’owner sarà presente a GZ già nel primo pomeriggio per darvi il benvenuto e per qualsiasi informazione
  • E’ previsto un numero massimo di partecipanti, data la capienza limitata del locale presso il Circolo NOI di Santa Lucia di Pescantina
  • Se qualcuno avesse intolleranze alimentari può comunicarmelo privatamente
  • Tutti i partecipanti all’event potranno loggare le cache il giorno dell’event come FTF, indipendentemente dall’ora del Found It.

Un po’ di storia - Giornata nazionale del Ringraziamento versus Thanksgiving Day

Dal 1951 si celebra in Italia la Giornata nazionale del Ringraziamento: festa del mondo rurale italiano in tutte le sue espressioni. L’Italia di allora stava percorrendo un cammino difficile per riprendersi dalle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale e per procedere lungo la via della ricostruzione della nazione. Dal 1974 la Giornata del Ringraziamento è stata proposta a tutta la Chiesa italiana come momento di preghiera comune e di riconoscenza. Un momento di solidarietà verso coloro che esercitano la professione agricola e verso le loro difficoltà ed aspettative. La Giornata del Ringraziamento è un’occasione per saldare insieme economia e valori etici.


Il Thanksgiving Day, è una festa celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre e in Canada ogni secondo lunedì di ottobre. Dunque il 23 novembre di quest'anno negli Usa si festeggia il giorno del Ringraziamento. Il 396esimo, per la precisione. Il primo giorno del Ringraziamento viene comunemente fatto risalire al 1621, quando nella città di Plymouth, nel Massachusetts, i padri pellegrini si riunirono per ringraziare il Signore del buon raccolto. Nel 1863, nel bel mezzo della guerra di secessione, Abramo Lincoln proclamò la celebrazione del giorno del Ringraziamento, che da quel momento diventò una festa annuale e perse gradualmente il suo contenuto cristiano. Oggi rappresenta una delle feste più importanti per i nordamericani.La tradizione vuole che la cena venga sempre organizzata a casa, mai al ristorante, con familiari e amici. Il tacchino, che in ogni famiglia viene cucinato secondo la propria ricetta "segreta", è accompagnato da salsa gravy, puré di patate, patate dolci, salsa di mirtilli, verdure e torta di zucca.
 


Additional Hints (No hints available.)