Cirith Ungol Traditional Cache

Hidden : 6/8/2009

Chateau de Montmayeur - Grand Haury (val d'aosta)

Bellissima torre in cima ad una collina dopo un meraviglioso sentiero di elementare difficoltà (circa 15 minuti). Il nostro miglior cache in val d'aosta! Parcheggiate appena entrati a Grand Haury, poi prendete la seconda stradina sulla destra (passa sotto un arco di legno e sembra vi porti in un giardino privato, ma non è così!) Il sentiero comincia alle coordinate sotto riportate. seguitelo, arrivate al torrente, NON GUADATE ma proseguite naturalmente a destra, scendete lungo la strada (Attenzione alle lumache!) finchè troverete un bivio segnalato. Prendete per il sentiero 2A in direzione chateau de montmayeur. Arrivati al castello fate attenzione allo strapiombo. Il cache è situato comunque in una zona sicura. Non fate gli stambecchi! Al primo che lo trova un geocoin GALILEO da attivare!!!!! Rimettete bene a posto tutto dopo averlo trovato. Mi raccomando! per dormire in zona: consiglio vivamente la B&B "Frusol" (Arvier) i cui gentilissimi proprietari ci hanno fatto conoscere gli incantevoli posti della zona (tel.0165-99262). CIRITH UNGOL (tolkien story) Si tratta di un altopiano che Tolkien situò geograficamente nella regione dell'Ephel Dúath, una vasta zona montuosa a ovest di Mordor già contaminata dal male. Nei pressi dell'altopiano si trovava il Passo di Cirith Ungol, chiamato anche Passo di Morgul, e che portava all'omonima torre. La Torre di Cirith Ungol si ergeva all'incrocio tra la via verso Durthang e la strada tra Minas Morgul e l'Orodruin, e risultava circondata dall'altopiano di Cirith Ungol da una parte e dalle catene del Morgai dall'altra. Imponente e massiccia, protetta da numerosi bastioni appuntiti, era addossata alla montagna che si innalzava a picco in corrispondenza del lato posteriore, risultando così ancora più minacciosa. La torre fu costruita nel corso della Seconda Era dall'esercito dell'Alleanza per sorvegliare il passo, ma successivamente fu conquistata dagli Orchi scagnozzi di Mordor.

ary ohpb qry zheb pbcregb qn cvrger