Il Santo venuto dal mare -San Marino
Posted by: Groundspeak Premium Member gemeloj
N 43° 55.536 E 012° 28.934
33T E 297885 N 4866691
È stato impreziosito da un'opera monumentale (su misura) di grande valore. A monumental (tailor-made) work of great value.
Waymark Code: WM17N5N
Location: San Marino
Date Posted: 03/12/2023
Published By:Groundspeak Premium Member Outspoken1
Views: 3

La storia del Monte Titano
,

MURALE

Ecco un superbo murale di oltre 1000 metri quadrati. Si può ammirare da una passerella lungo l'edificio. Vedete un arciere che indica un altro uomo, una persona che prega proprio accanto. Poi una Grande Signora con una bella spilla che tiene la sua sciarpa. Il volto è sorridente e immerso in rettangoli blu, arancioni, verdi e rosa. Il suo braccio teso mostra la folla e un castello in lontananza. Questo braccio è dello stesso colore del suo viso. Poco più avanti, si vede un prete vestito di marrone con un cappello marrone, poi una coppia di nobili, vestiti con abiti d'epoca, il signore in blu, la signora in rosso e quella che sembra essere la loro figlia vestita di beige, tiene una bambina tra queste braccia. Poi c'è un Santo che benedice tutte queste belle persone; Ha vestiti con spirali rosse e bianche. Più avanti, c'è un castello, una statua che rappresenta la Libertà e un bambino che regge la bandiera del paese. Poi, naturalmente, l'artista ha firmato il suo lavoro che ha richiesto più di 2 anni per essere finalizzato Dalla fine di luglio il patrimonio artistico della Repubblica di San Marino è stato impreziosito da un'opera monumentale (su misura) di grande valore. La firma è quella del celebre Eduardo Kobra, uno dei maestri contemporanei della street art, riconosciuto e chiamato a lavorare in tutto il mondo. Una storia unica, che ha affascinato il mondo intero per secoli e di cui il paese è profondamente orgoglioso come San Marino. Kobra, con i suoi murales, ci rappresenta nella sensibilità al colore che il nostro lavoro richiede e che abbiamo fortemente sviluppato con l'attenzione e l'ambizione di creare bellezza unita a funzionale. Guardare questo lavoro, di giorno al sole e di notte alla luce dei fari, ti carica dell'energia per affrontare la vita di tutti i giorni. In un certo senso, ha pensato a questo murale come a un antidoto alle difficoltà, accessibile a tutti e che rimane nel tempo per far sì che – ancora una volta – l'arte sia lo strumento che unisce, rafforza e soprattutto eleva gli animi". Il luogo dove la sua sensibilità e la sua visione sono state "fermate" è tra Montegiardino e Faetano, esattamente sulla facciata dello stabilimento del Gruppo SIT. Un "murales" di circa 1.300 mq in cui Kobra "raccontava" la storia del Monte Titano prima di partire per New York dove si impegnava a realizzare un'opera per l'ONU.

Source: https://www.libertas.sm/il-murales-realizzato-da-kobra-per-sit-diventa-un-francobollo-di-san-marino/

Mural

[En] Here is a superb mural of more than 1000m square. You can admire it from a walkway along the building. You see an archer pointing to another man, a person praying right next door. Then A Great Lady with a beautiful brooch holding her scarf. The face is smiling and bathed in blue, orange, green and pink rectangles. His outstretched arm shows the crowd and a castle in the distance. This arm is the same color as his face. A little further, you see a priest dressed in brown with a brown hat, then a couple of nobles, dressed in period clothes, the gentleman in blue, the lady in red and what seems to be their daughter dressed in beige, holds a toddler in these arms. Then there is a Saint blessing all these beautiful people; He has clothes with red and white spirals. Further on, there is a castle, a statue representing Liberty and a child holding the flag of the country. Then of course, the artist signed his work which took more than 2 years to be finalized Since the end of July, the artistic heritage of the Republic of San Marino has been embellished with a monumental (tailor-made) work of great value. The signature is that of the famous Eduardo Kobra, one of the contemporary masters of street art, recognized and called to work all over the world. A unique story, which has fascinated the whole world for centuries and of which the country is deeply proud as San Marino. Kobra, with his murals, represents us in the sensitivity to color that our work requires and that we have strongly developed with the attention and ambition to create beauty combined with functional. Looking at this work, day in the sun and night in the light of the headlights, charges you with the energy to face everyday life. In a certain sense, he thought of this mural as an antidote to difficulties, accessible to all and which remains in time to ensure that – once again – art is the tool that unites, strengthens and above all elevates souls". The place where his sensitivity and vision were "stopped" is between Montegiardino and Faetano, exactly on the façade of the SIT Group factory. A "mural" of about 1,300 square meters in which Kobra "told" the story of Mount Titano before leaving for New York where he undertook to create a work for the UN.

Source: https://www.libertas.sm/il-murales-realizzato-da-kobra-per-sit-diventa-un-francobollo-di-san-marino/

City: è tra Montegiardino e Faetano

Location Name: building

Artist: Kobra

Date: July 2022

Media: metal

Relevant Web Site: [Web Link]

Visit Instructions:
Please give the date and description of your visit. One original photo of the mural must also be submitted. GPSr photo NOT required.
Search for...
Geocaching.com Google Map
Google Maps
MapQuest
Bing Maps
Nearest Waymarks
Nearest Murals
Nearest Geocaches
Create a scavenger hunt using this waymark as the center point
Recent Visits/Logs:
There are no logs for this waymark yet.