Skip to content

Adotta un Babbano! (Merluzzi!) Event Cache

Hidden : Saturday, May 11, 2024
Difficulty:
1 out of 5
Terrain:
1 out of 5

Size: Size:   other (other)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

11 May 2024, 11:15 - 12:00

Evento #03

Adotta un Babbano!

Merluzzi!

 

Da La Gazzetta del Babbano Randagio

Monza, 11 maggio 2024

Cari amici, vi presentiamo i casi di questa settimana:

C.M., trentenne, un Longabarba Cinexellensis, ha interessi culturali vari. Buon camminatore, gli piacerebbe essere adottato da geocachers che lo portino a fare nuove scoperte e nuovi percorsi. E' preciso, meticoloso, non sporca e mangia poco. Chi si incarica di portare nuova vita nel suo grigiore padano?

R.V., trentenne, una Densissimacapillus Muggianica, ha ampia esperienza di educatrice con adolescenti, ma le manca quel quid per una esperienza di formatore piena e soddisfacente, e pensa che il Geocaching potrebbe portarle nuovi stimoli e nuove conoscenze. Potresti essere tu a introdurla in un magico mondo di scatolette nascoste e renderle la vita rosea? Automunita, conosce le lingue e non si fa problemi ad arrampicarsi su alberi e cancellate. Non richiede addestramento. Già vaccinata per tetano e tifo.

S.C., poco più che ventenne, un purissimo Flavis Speculator, mente flessibile per fiutare e risolvere le mystery, pacato, agile, adattissimo per il riporto di cache. Vorrebbe mettere alla prova la sua esperienza di Gaming, compressa nella quotidianità lavorativa e familiare. Disponibile per livelli alti di D/T, ai quali però vuole essere introdotto da geocachers esperti. Dotato di GPS, ciotola, ramponi, osso di gomma e canoa, non abbaia, non frigna e morde solo panini con la mortazza

 

Tra i nostri amici, colleghi e parenti ci sono moltissimi poveri Babbani come C.M., R.V. e S.C. che aspettano di venire adottati.

 

Portiamo nelle loro esistenze un luminoso raggio di sole:

ADOTTIAMO UN BABBANO

e portiamolo a conoscere il geocaching!

E i loro volti torneranno a splendere!

 

Vi proponiamo quindi un'occasione unica: un EVENT al quale portare i vostri amici Babbani, ai quali presenteremo questo mondo meraviglioso, fatto di fialette, magneti, ortiche e punture di insetti.

L'appuntamento comprende un momento conviviale (un pic nic, ognuno porti qualcosa!) e consente, sia prima dell'inizio che al termine dell'Evento stesso, la scoperta del Parco di Monza e del suo tesoro di cache. Consigliamo scarpe comode, un plaid e, per chi vuole, la bicicletta.

Ricordiamo che nei Giardini della Villa non si può portare la bici, neppure a mano, e che i cani vanno tenuti al guinzaglio. L'evento si terrà nel Parco, ma se volete visitare anche i giardini tenete presente queste regole ed organizzatevi di conseguenza.

 

Ci troveremo sabato 11 maggio ore 11:15 alle coordinate indicate.

In caso di maltempo l'evento si terrà comunque, ma ci sposteremo per la chiacchierata ed il picnic in un luogo riparato da definirsi: prestare nel caso attenzione all'Alert!

= = = >>> ATTENZIONE! <<< = = =

E' l'occasione giusta per portare uno o più Babbani, più o meno disponibili e vagamente interessati a provare l'esperienza del Geocaching. Il vostro Babbano non si troverà così da solo in mezzo a un gruppo di sfegatati geocachers e può darsi, quindi, che non rimanga traumatizzato e si faccia coinvolgere dal gioco. E se così non fosse, potrà almeno trattarvi con maggiore comprensione e compassione quando in casa, sul lavoro, al bar improvvisamente, al suono di una notifica sul cellulare, scatterete afferrando una penna e le chiavi dell'auto.

= = = > > >  A P P R O F I T T A T E N E ! ! ! < < < = = =

Per risparmiare tempo suggeriamo di iniziare a casa l'addestramento del Babbano assicurandovi che abbia la dotazione di base: per far capire il gioco tutti dovranno essere dotati di smartphone, non necessariamente devono avere già il profilo, ma è preferibile abbiano già installato l'app. E, naturalmente, devono avere una penna!

Facciamo crescere la nostra comunità... e il numero di cache sul territorio!

 

In corso d'opera interviene una piccola / grande modifica: su proposta di grossi ... pardon, grandi geocachers si propone di mutare la traduzione dell'inglese MUGGLE, reso finora con l'harrypottiano BABBANO, con un termine italiano originale. Tra le proposte sembra aver maggior successo il termine MERLUZZO, che quindi affianco nei titoli!

 

Ringrazio Gattotemistocle, Speedy e Andyerre

per il loro supporto nella ricerca di una location di emergenza;

ringrazio inoltre tutti i proprietari di cache

che per l'occasione effettueranno manutenzione alle loro creazioni nel Parco

Per qualunque dubbio o richiesta di informazioni sul Parco, contattatemi pure!

Additional Hints (No hints available.)