Skip to content

Lungo le Orme di un Santo Irlandese Multi-Cache

Hidden : 8/24/2016
Difficulty:
2 out of 5
Terrain:
2 out of 5

Size: Size:   small (small)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

Una piacevole passeggiata nella natura del paesaggio fluviale padano. Ripercorrendo la storia di una piccola frazione suzzarese, dove vi sono ancora presenti le orme di San Colombano, santo irlandese vissuto a cavallo del VI e VII secolo.


In ricordo del passaggio in questo luogo del santo, durante il suo viaggio iniziato il 612d.C. alla volta di Roma gli furono dedicate la chiesa di Riva e nel 2002 il parco. 

Il geocache ha lo scopo di far visitare questo posto, che grazie all'importanza delle opere del santo, anche dopo tanti secoli mantiene vivo il suo ricordo. Nel 2002 Riva fu la sede del "Colombanus Day" ritrovo annuale inernazionale, che ha lo scopo di celebrare lo spirito di unione attraverso l'Europa che gia più di mille anni fa il santo auspicò. 

La vecchia tradizione irlandese che vuole che ogni passante aggiunga una pietra al tumulo del condottiero come segno di stima (cloch a chur ar a leacht) ha trovato la sua tradizione equivalente nel caso di Colombano, alla cui opera nel corso dei secoli numerosi personaggi di spicco hanno reso omaggio. Da Papa Silvestro II alla fine del I millennio fino a Papa Giovanni Paolo II alla fine del II millennio, i pontefici si sono prodigati nell'encomio della sua opera, mentre studiosi, scrittori e statisti hanno posto mazzi di fiori sulla sua tomba. Dissero di lui:

"Il genio missionario celtico ha creato individui di grande energia, ha donato al mondo splendide personalità apostoliche. Tra queste Colombano è stato probabilmente la più grande."

Georges Goyau

 

"A mano a mano che gli studiosi approfondiscono la loro conoscenza del periodo noto con il nome di Medioevo, diventa sempre più evidente che è stato per merito dell'iniziativa e dell'opera di Colombano che ha potuto avere luogo la rinascita della virtù cristiana e della civilizzazione della maggior parte della Gallia, della Germania e dell'Italia."

Papa Pio XI

 

"San Colombano è il  santo patrono di coloro che si prodigano per la causa dell'Europa unita."

Robert Schuman, ministro francese degli Affari Esteri

 

Se l'argomento vi affascina o volete avere più informazioni anche a riguardo le 13 rocce all'interno del parco provate cortesemente a chiedere al parroco della chiesa di Riva.

Per trovare le coordinate del geocache finale moltiplicare il numero di croci sul tetto della chiesa e del campanile per il numero di scalini del portone di ingresso ed inserire il risultato in cifre su Certitude qui sotto .


You can validate your puzzle solution with certitude.

Additional Hints (No hints available.)