Skip to content

Needs Unarchived - Maker Madness Event Event Cache

This cache has been archived.

Semper Liberi: E' tempo di archiviare...

N.B.: linee guida II.2.6 "...Dopo che l'evento ha avuto luogo, il listing deve essere archiviato dal proprietario del geocache..." :-) :-)

Cordialmente,
Semper Liberi
Groundspeak volunteer Italian reviewer for Italy, San Marino, Vatican City State

More
Hidden : Sunday, April 6, 2014
Difficulty:
2.5 out of 5
Terrain:
4 out of 5

Size: Size:   not chosen (not chosen)

Join now to view geocache location details. It's free!

Watch

How Geocaching Works

Related Web Page

Please note Use of geocaching.com services is subject to the terms and conditions in our disclaimer.

Geocache Description:

Evento nei pressi della Rupe di Calvenzano, Vergato (BO), finalizzato a visitare alcuni spettacolari luoghi sede di geocache archiviati. L'evento rilascierà il souvenir Maker Madness Event ed il certificato Maker Madness Event a tutti i partecipanti. Ritrovo ore 9:00.


Ritrovo il 06/04/2014 alle coordinate indicate, presso l'Osteria della Tabina bivio per Prunarolo, ore 9:00.

Si tenterà di raggiungere una o più sedi dei seguenti geocache archiviati: GC19DCD, GC18PV6, GC18WYY situati in prossimità della Rupe di Calvenzano al di fuori dei sentieri segnati.
Queste coordinate si trovano al di fuori delle piste battute ed il loro raggiungimento costituirà una vera e propria avventura: sarà indispensabile camminare nel bosco, percorrere dislivelli e tratti esposti.
Si pranzerà al sacco con viveri ed acqua portati da casa ed alla fine della giornata ci concentreremo anche nella ricerca di una, tra le molte rinomate, trattorie in zona.

I geocache archiviati sono la nostra storia, le nostre origini, un patrimonio di luoghi e di idee che rischia di essere dimenticato per sempre.
Una gran parte dei cache ora archiviati sono rappresentativi della creatività individuale dei primi geocacher che nascondevano con molti meno mezzi di quelli odierni come video esplicativi, contenitori commerciali già pronti per vari usi, minor scambio di idee per assenza di siti specializzati e per basso numero di praticanti.
Alcuni di questi cache oggi non sono più diponibili a causa del trasferimento o della cessazione dell'attività di questi owner, ma rimane la bellezza dei luoghi scelti, dei contesti del nascondiglio e dell'originalità delle idee.
L'evento proposto intende celebrare la creatività di questi geocacher pionieri visitando un'area naturale di grande fascino, dimenticata dal geocaching, ma in cui in passato erano pubblicati diversi cache "avventurosi". Se ancora possibile, andremo alla ricerca delle coordinate originali di acuni di questi cache. L'evento sarà l'occasione per diversi geocacher di incontrarsi, scambiare le proprie esperienze relativamente ai luoghi e in cui nascondere ed ai modi di produrre un contenitore ed elaborare un listing. Ogni partecipante è invitato a portare un proprio contenitore che potrà essere nascosto sul luogo inspirandosi al cache originale.
La mappa di tutti i geocache archiviati in Italia è presente sul sito www.geocachingitalia.it alla voce mappa dei cache.


La Rupe di Calvenzano è uno spettacolare affioramento arenaceo classificato come Sito di Interesse Comunitario (SIC) e Zona di Protezione Speciale (ZPS) tutelato come importante luogo di nidificazione per rapaci diurni e notturni nonché di diverse altre specie animali e vegetali. Informazioni dettagliate sul SIC-ZPS possono essere reperite sul portale della Regione Emilia Romagna - Rete Natura 2000.

Additional Hints (No hints available.)